Se c’è un argomento che potrebbe far arrabbiare i produttori ortofrutticoli in questo momento è chiedergli come sta andando la campagna delle angurie. Non è una novità, ma tra sovrapproduzione e concorrenza estera i prezzi sono talmente bassi che secondo molti è meglio o cambiare coltura o lasciare le angurie direttamente in campo.
Ma se dal mondo reale ci spostiamo a quello social, invece, la musica è tuttaltro che triste e seria. Basta fare una ricerca su Instagram con l’hastag #Watermelondress e quello che compare è un enorme numero di persone che “indossa” un’anguria.
È uno degli ultimi trend dell’estate 2017: farsi scattare una foto nella quale, con il classico gioco della prospettiva, una fetta di anguria appositamente instagliata diventa un vestito. Si stanno cimentando in molti, vip inclusi naturalmente.
#watermelondress: la nuova e bizzarra tendenza social spopola sul web https://t.co/tAM9pqVSjD pic.twitter.com/hAuEp0tCou
— SOCIALbest (@SOCIALnetbest) 22 luglio 2017
E così anche Carrefour, in Italia, non si è lasciata sfuggire la tendenza e ha addirittura lanciato un sito ad hoc. Si carica la foto, si sceglie all’interno di quale cornice con vestito di anguria inserirla, e dopo il salvataggio è pronta per essere condivisa sui social. Per lanciare l’iniziativa non manca un simpatico video girato ad hoc in un punto vendita italiano della catena francese (dall’ambientazione, un carrefour gourmet milanese).