Ananas, banane, anche biologiche, ma poi spazio anche a bananito, piccoli frutti, agrumi, uva, kiwi, mele, pere, mango, papaja e avocado. Sono i frutti a firma Dole, multinazionale californiana da oltre un secolo e mezzo specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca, che saranno protagonisti anche di una campagna di comunicazione sulla rete autofilotranviaria di Milano.
La headline “Più buona se sai da dove arriva”, in evidenza sui pannelli che decorano i mezzi, completa il messaggio di Dole e invita i consumatori a mantenere attivo il dialogo con l’invito a visitare Dole Earth,, l’innovativa piattaforma porta il visitatore nei luoghi di origine della frutta Dole, con un viaggio virtuale che parte dalle piantagioni e poi prosegue in tutte le fasi di produzione e trasporto.
L’eperienza all’interno di Dole Earth è arricchita anche da numerosi approfondimenti testuali, fotografici e video, che permettono all’utente di conoscere meglio il prodotto e il percorso che questo compie fino ad arrivare al punto vendita finale dove viene acquistato. Un esempio, è costituito dal video Banana Story, che racconta in 3 minuti la vita di una banana Dole. La campagna, infine, invita a unirsi alla community su Facebook, dove i fan dialogano tra loro e direttamente con l’azienda e rimangono aggiornati su tutte le novità Dole Italia.