“Il Consiglio di Amministrazione di Glenalta Food S.p.A. esprime grande soddisfazione per l’approvazione della business combination”. È quanto si legge nel comunicato inviato il 29 dicembre 2016 dopo l’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria dei soci del 30 novembre 2016 che informa anche che “l’iter dell’operazione procede con successo”. Entro il mese di febbraio 2017 dovrebbe quindi indicativamente nascere la nuova entità denominata Orsero Spa, con la fusione tra GF Group e Glenalta.
“Glenalta informa che, avendo ricevuto raccomandate attestanti l’esercizio del diritto di recesso per complessive n. 750.305 azioni ordinarie di Glenalta (le “Azioni”), pari al 9,38% delle azioni ordinarie della Società e del capitale rappresentato da azioni ordinarie, non si è avverata la “Condizione Risolutiva Statutaria” cui, ai sensi dell’art. 14.3 dello statuto sociale di Glenalta, era soggetta la delibera dell’assemblea straordinaria di Glenalta sopra citata (la “Condizione Risolutiva Statutaria”), che ha approvato la Fusione”.
“La Business Combination con GF Group è motivo di assoluta soddisfazione per Glenalta Food”, ha commentato Luca Giacometti, vice presidente di Glenalta Food. “E’ motivo di orgoglio portare ai nostri investitori un leader del Sud Europa in un settore, quale quello della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, con prospettive continentali e globali di assoluto interesse. Lo facciamo convinti di una partnership solida con il management di GF Group, credendo fermamente nelle numerose e significative opportunità di crescita che, per effetto della Business Combination, Orsero potrà cogliere negli anni a venire”, ha concluso Luca Giacometti.
Raffaella Orsero, Presidente GF Group, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che gli investitori, in questa importante fase di sviluppo per il nostro Gruppo, abbiano compreso la validità dell’operazione confermandoci la loro fiducia. L’approdo all’AIM e la disponibilità di nuovi capitali permetteranno a Orsero di crescere ancora anche attraverso eventuali acquisizioni, consolidando la leadership nel mercato del sud Europa. Grazie a un solido piano di sviluppo che riguarderà il core business della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, puntiamo a focalizzare sempre di più gli investimenti massimizzando il valore del Gruppo.”
Glenalta il 28 dicembre 2016 ha depositato presso il Registro delle Imprese di Milano l’avviso di offerta in opzione delle Azioni, in cui sono indicati i termini e le condizioni di detta offerta, che viene di seguito integralmente riportato.