Più frutta e verdura nell’iper su misura

Carrefour rivede il suo iper di Autueil assecondando le richieste dei clienti

Finita l’epoca dell’omologazione a ogni costo, la GDO riscopre il valore della differenziazione. Come riportato da Italia Oggi Carrefour presenta, in Francia, un nuovo piano strategico che vuole avvicinare maggiormente l’ipermercato ai gusti dei frequentatori, adattandolo alle richieste esplicite e implicite del cliente. Dopo un lavoro durato quattro mesi, il primo risultato si può osservare nell’ipermercato Carrefour da 6mila metri quadri di Autueil, a ovest di Parigi, completamente rivisto nelle strutture e nell’offerta. La novità che colpisce maggiormente gli occhi dell’osservatore è la sostituzione del reparto bricolage e accessori auto con ortofrutta fresca e prodotti bio, secondo quanto richiesto da oltre 20mila clienti coinvolti in questo nuovo progetto. Questa voglia di naturalità si estenderà ad altri punti vendita? Difficile pensare a una GDO “tailor made”, tuttavia questo progetto introduce elementi di novità di grande portata, utili per acchiappare un cliente sempre più sfuggente.

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