Procede speditamente il piano che prevede la fusione tra Glenalta Food e Gf Group, la holding della famiglia Orsero, annunciato a fine ottobre e che ha come obiettivo la quotazione della nuova futura società Orsero sul mercato AIM di Borsa Italiana.
Il 30 novembre si è tenuta a Milano l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Glenanta Food “per assumere le deliberazioni assembleari in merito all’annunciata business combination” si legge in una nota. Con una percentuale di favorevoli pari al 61,15% del capitale sociale, l’Assemblea ha approvato “l’operazione rilevante con GF Group e il progetto di fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta”.
“I soci di Glenalta che non hanno partecipato all’Assemblea (corrispondenti a circa il 36% del capitale sociale) possono esercitare il diritto di recesso entro i prossimi 15 giorni. L’obiettivo minimo di adesione – affinché l’operazione vada in porto – è del 70%”. Visti i numeri usciti dall’Assemblea, il management di Glenalta ha espresso soddisfazione e ottimismo sul buon esito dell’operazione.
L’Assemblea ha anche nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della società che nascerà dopo la fusione. Il Consiglio di Amministrazione della società è composto da 7 membri: Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini, Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, di designazione di FIF Holding S.p.A. e Luca Fabio Giacometti e Gino Lugli di designazione dei soci promotori della Società.