Aprono oggi, dopo le sette aperture estive, altri due nuovi punti vendita a insegna MD, uno degli attori principali nel mondo discount in Italia. e due nuove inaugurazioni, entrambe nel Nord Italia sono in due zone che l’azienda capitanata da Patrizio Podini reputa strategiche: la prima è alle porte di Milano, sona est, a Cernusco sul Naviglio in via Torino, la seconda in Veneto a Thiene, in provincia di Vicenza, in via Garziere, città punto d’incontro tra due territori, quello vicentino e quello di Bassano del Grappa.
Entrambi i due nuovi negozi seguono il nuovo format ideato da MD Immobiliare S.p.A. Sia per Cernusco, sia per Thiene, si tratta del primo MD in città. La provincia di Milano raggiunge così quota 23 punti vendita, mentre per il Vicentino si tratta del secondo punto vendita dopo quello di Sarego.
Il punto vendita di Cernusco si estende su 1250 metri quadri di area totale, mentre quello di Thiene si sviluppa su 1500 metri quadri, tutti e due a pianta rettangolare. 100 posti auto per lo store in provincia di Vicenza e 230 per quello nel Milanese. Lo spazio all’interno dei punti vendita è suddiviso in 6 corsie che portano a 5 casse. Tutto il percorso è illuminato da impianti LED a risparmio energetico. I clienti possono così contare su 100 metri quadri di ortofrutta all’ingresso, reparti serviti di gastronomia e macelleria, pane in doratura a libero servizio e corner per la vendita di pesce fresco confezionato che vanno ad aggiungersi alle oltre 2000 referenze a marchio privato dell’azienda e al reparto “non food” con articoli high tech ed elettrodomestici. Su Cernusco operano 12 addetti e a Thiene 9. Si tratta di giovani dipendenti selezionati localmente e con un’età media tra i 25 e i 30 anni.
Fonte news: MD Spa