Fruttivendoli e non solo

Amazon-Mercamadrid. Fedagromercati. “È la direzione da seguire”

Mercamadrid
Avatar
Autore Redazione

“Fedagromercati è decisa di muoversi verso questa direzione”. Valentino di Pisa, presidente di Fedagromercati, commenta l’accordo tra Amazon e il mercato ortofrutticolo di Madrid per la consegna di prodotti freschi nella capitale iberica

“È arrivato il momento che i mercati agroalimentari e gli operatori grossisti si attivino per aprire la propria porta al mondo dell’e-commerce.

È il commento del presidente Valentino Di Pisa in seguito alla notizia dell’accordo di collaborazione fra il mercato agroalimentare di Madrid, Mercamadrid, e la società Amazon, che abbiamo dato settimana scorsa.

“La strada verso l’integrazione di internet all’interno di queste strutture è un percorso obbligato che non si può e non si deve negare, ma verso cui gli operatori ed i mercati devono tendere – continua Di Pisa -. La notizia della collaborazione tra il Mercamadrid e Amazon per l’acquisto on-line e la consegna a domicilio dei prodotti ortofrutticoli è la prova che è possibile procedere lungo questo percorso per valorizzare al massimo le competenze ed i servizi delle nostre piattaforme e dei suoi operatori, unendo allo stesso tempo le potenzialità dell’e-commerce”.

Fedagromercati – conclude Di Pisa – è decisa di muoversi verso questa direzione e, insieme al Gruppo Giovani della federazione, stiamo lavorando per portare avanti un progetto che sviluppi le attività dei mercati in tale senso, senza però invadere il campo degli altri attori della filiera, ma agendo internamente alla realtà delle nostre piattaforme. Per la diffusione sul territorio e le attività che si svolgono al loro interno, i mercati rappresentano la più grande rete di infrastrutture del settore agroalimentare italiano e per questo motivo l’e-commerce rappresenta una sfida che i mercati e gli operatori devono affrontare”.

(Visited 100 times, 1 visits today)