E’ un vero e proprio piano strategico quello anticipato dalla Coldiretti per coniugare le esigenze degli agricoltori al risparmio dei consumatori. Mentre il prezzo degli alimentari continua a salire, si cercano strade alternative per tagliare le spese senza rinunciare alla qualità. Il Consiglio Regionale Coldiretti dell’Emilia-Romagna ha annunciato per l’autunno di aver scelto di integrare in un progetto di livello nazionale imprese agricole, farmer’s market, CoopColdiretti (1300 cooperative) e i Consorzi Agrari. In primis quello di Modena e Bologna, il secondo in Italia per volume d’affari. Con i suoi 314 milioni di Euro di fatturato consolidato e una capacità di stoccaggio di 180mila tonnellate, la struttura emiliana diventerà parte integrante di un sistema orientato alla riduzione dei costi per le singole aziende agricole, con tutto beneficio anche dei consumatori.
Coldiretti, progetto all-inclusive
Tagliare i costi e ridurre i prezzi: la Coldiretti riunisce le forze per combattere l’inflazione
(Visited 14 times, 1 visits today)