Dopo l’esperimento nei primi cinque comuni (Albiate, Carate Brianza, Giussano, Seregno e Verano Brianza), il servizio di e-commerce dell’insegna Iperal aumenta e arriva in totale ora in 15 centri abitati con l’aggiunta di Arosio, Besana Brianza, Briosco, Cabiate, Carugo, Desio, Macherio, Mariano Comense, Sovico e Triuggio.
Attiva dal 1986, Iperal è un’insegna della grande distribuzione organizzata nata in Valtellina: 34 punti vendita, presente in 7 province lombarde, più di 1900 dipendenti, nel 2015, considerando anche gli affiliati, ha raggiunto un fatturato di 540 milioni di euro. Insieme a Gruppo Orrigoni, Gruppo Poli, Gruppo Sogegross, fa parte di Agorà Network, alleanza nata nel 2000.
Il servizio di spesa on line, nato sei mesi fa, ha riscosso un notevole successo, da qui la decisione di allargarlo ad altri comuni, tutti posizionati in Brianza. Il servizio è attivo dalle 9 alle 22, dal lunedì al sabato e consente di scegliere ora e giorno di consegna, con pagamento a domicilio anche con bancomat o carta di credito. Costo della consegna: 4,90 euro. È possibile scegliere tra oltre 15mila referenze – bisogna essere possessori della tessera CartAmica -, compresi freschi e freschissimi, che vengono consegnati attraverso furgoni refrigerati marchiati Iperal.
Fonte news: Giornale di Carate