Si espande in Lombardia il Gruppo VéGé. Lo storico gruppo italiano della Grande Distribuzione, infatti, allarga la propria rete di soci con l’ingresso di Asta S.p.A., realtà lombarda con sede a Bagnolo San Vito (MN) e attiva da oltre 40 anni. L’azienda, guidata dall’amministratore delegato Giovanni Scutteri, porterà sotto l’insegna nazionale Sidis la rete distributiva di Asta S.p.A a partire dal prossimo 1 gennaio: Asta è attualmente articolata in 2 CE.DI. di proprietà per una superficie totale di 22.000 mq, un punto vendita di proprietà a Sabbioneta (MN) e 12 punti vendita somministrati, di cui undici in provincia di Mantova e uno in provincia di Brescia, tutti sinora non legati a un’insegna comune.
Chi è Asta S.p.A
L’azienda mantovana nasce ufficialmente nel 2005 a seguito della trasformazione di CEAM (Consorzio Esercenti Alimentaristi Mantovani), realtà consortile costituita nel 1973 per iniziativa di un gruppo di commercianti ai fini di ottimizzare gli approvvigionamenti e di acquisire più forza contrattuale nei confronti del comparto industriale. L’Azienda ha custodito il marchio CEAM perché ben conosciuto e stimato presso i commercianti del territorio, modificando statuto e ragione sociale unicamente per perseguire con strumenti adeguati ai tempi la propria missione originaria.
Nuovi obiettivi
Dopo un percorso di collaborazione con un altro gruppo distributivo, Asta S.p.A entra ora a fare parte di Gruppo VéGé con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio e incrementare il volume d’affari, portando il fatturato annuo sviluppato in provincia di Mantova e in quelle limitrofe ben oltre i 50 milioni di euro. Fondamentale in questa strategia espansiva sarà l’accesso ai servizi avanzati di marketing e al piano promozionale nazionale del Gruppo VéGé, l’immagine dell’insegna Sidis e, infine, l’ampliamento degli assortimenti con l’introduzione dei prodotti a marchio Delizie VéGé.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di entrare a far parte di un network nazionale dalla storia illustre e, allo stesso tempo, di grande dinamicità come Gruppo VéGé” – ha dichiarato Giovanni Scutteri, amministratore delegato di Asta S.p.A. “Siamo convinti di aver intrapreso un proficuo percorso di collaborazione che, grazie alla forza di un marchio storico e importante, ci consentirà di rispettare gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati”.
“L’ingresso di Asta SpA tra le imprese socie del Gruppo è motivo di grande soddisfazione sia perché segna un ulteriore successo nella nostra strategia di rafforzamento del network nel quadrante settentrionale della Penisola, sia perché la razionalità e la trasparenza del modello di aggregazione che proponiamo si confermano ancora una volta come armi vincenti per la crescita non solo della singola impresa ma di tutto il Gruppo.” – ha commentato Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé.