Dalle aziende

Massimo Delpozzo: “Parola d’ordine, flessibilità”

Il manager dell’azienda piemontese spiega come si diventa partner affidabili degli esportatori italiani di ortofrutta

Il direttore commerciale, Massimo Delpozzo, racconta le principali attività della Nord Ovest Spa, azienda piemontese che si occupa di spedizioni in oltremare di frutta fresca affiancando gli esportatori italiani nei processi logistici che prevedono il carico del prodotto, la selezione della compagnia marittima e il nolo marittimo fino a destinazione. Una realtà che oggi copre tutti i continenti e tutte le merceologie.

L’attività di uno spedizioniere specializzato nella gestione di prodotti freschi deperibili dipende da tante varibili, a cominciare da quelle stagionali, dal fattore noli alla disponibilità di spazio a bordo, fino alle – purtroppo sempre più attuali – tensioni geopolitiche.

Proprio per questo bisogna essere dinamici e flessibili. “Dinamicità e flessibilità sono le parole chiave che hanno permesso a Nord Ovest di diventare player di riferimento nell’ambito delle spedizioni internazionali e della logistica. Il tutto grazie a un team operativo di grandissima capacità, ad altissime performance dal punto di vista informatico e alla grande capacità di adattamento alle necessità dei clienti”. Parola di Massimo Delpozzo.

(Visited 39 times, 1 visits today)