Retail

Il Gruppo Crai punta alla Sicilia

Avatar
Autore Redazione

In partnership con Sammaritano, l’insegna mira a consolidare la propria presenza sull’isola con l’apertura di diversi supermercati

È un piano strategico ben delineato quello che il Gruppo Crai, realtà di spicco nel settore della Distribuzione Moderna, presente in Italia con oltre 1400 punti di vendita tra supermercati, superette, negozi alimentari, ha per lo sviluppo della sua rete in Sicilia.

Grazie al Gruppo Sammaritano, player storico che opera nel settore della distribuzione organizzata siciliana da oltre 40 anni, Crai punta a consolidare la sua presenza sull’isola con l’apertura di diversi supermercati e negozi alimentari.

Uno sviluppo reso possibile dalla capillarità e dall’importanza delle strutture di cui il Gruppo Sammaritano dispone. Allo storico Ce.Di. di Carini (Palermo) con una superficie di oltre 35.000 mq, di cui 2.500 mq dedicati ai freschi, 1.000 all’ortofrutta e 500 alle carni fresche, Sammaritano ha infatti recentemente affiancato una nuova piattaforma a Catania di oltre 10.000 mq raggiungendo in questo modo tutte le provincie del territorio siciliano.

Mario La Viola, direttore sviluppo strategico del Gruppo Crai, commenta:La Sicilia rappresenta per il Gruppo Crai un importante presidio strategico. Per questo da circa un anno insieme al Gruppo Sammaritano abbiamo avviato lo sviluppo della nostra rete ed abbiamo già aperto una trentina di negozi. Si tratta solo dell’inizio di un piano di crescita che ha l’obiettivo di riportare in modo importante la presenza di Crai in tutta l’isola”.

Giuseppe Sammaritano, amministratore delegato di Gruppo Sammaritano, aggiunge: “Crai è un’insegna dall’enorme valore sociale e commerciale, per questo abbiamo predisposto un piano di sviluppo per portarela su tutto il territorio siciliano e siamo certi che, insieme a tutti i nuovi affiliati, rafforzeremo sempre di più la presenza del marchio Crai, diventando un punto di riferimento locale”.

Lo sviluppo della rete in Sicilia sarà supportato da investimenti di marketing, comunicazione nazionale e locale, formazione, supporto continuo alla rete dei negozi e presidio completo delle linee dei prodotti a marchio del Gruppo Crai.

Fonte: Crai

(Visited 145 times, 1 visits today)