Retail

MD e i limoni per la ricerca

Avatar
Autore Redazione

E’ ripartito il progetto di Fondazione Umberto Veronesi in partnership con Citrus l’Orto Italiano

Si è avviata lo scorso 14 marzo e proseguirà fino al 26 marzo l’iniziativa I limoni per la ricerca, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano.

L’iniziativa

Nei punti di vendita MD è possibile acquistare le speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani varietà primofiore non trattati in superficie. Ogni retina venduta consentirà di devolvere 0,40 euro a sostegno della ricerca scientifica in campo oncologico e soprattutto in nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta, perché ciò che mangiamo influenza il Dna e la salute fin dalla nascita.

Dal 2017, anno in cui MD ha iniziato a sostenere convintamente il progetto, a fine 2022, è stato possibile finanziare complessivamente il lavoro di 38 medici e ricercatori quotidianamente impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori.

“MD è stata la prima insegna discount ad aderire al progetto I limoni per la ricerca. Ne ha intuito subito la forza e l’importanza, coinvolgendo i clienti su un tema molto serio – commenta Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD – E’ fondamentale, infatti, sensibilizzare in tema di salute con la maggior positività possibile, senza trasmettere ansia, ma speranza. E cosa meglio di un progetto che ha per protagonista il limone, un frutto che ha virtù salutistiche note a tutti?”.

MD è stato, infatti tra i primi grandi retailer italiani a sostenere il progetto a cui contribuiscono oggi tanti altri marchi della distribuzione.

“Un grazie – conclude Anna Campanile – va naturalmente ai quasi 700mila nostri clienti che dal 2017 ci hanno seguito e consentito di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza”. 

Fonte: MD

(Visited 103 times, 1 visits today)