Lidl, catena di supermercati leader nella Gdo formata da una squadra di 20mila persone e 700 punti di vendita in Italia, che per il sesto anno consecutivo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Top Employer, conferma ancora una volta il suo sostegno concreto verso la formazione e lo sviluppo dei professionisti del domani. La Catena stanzierà, infatti, a favore dei figli dei propri collaboratori la somma complessiva di 500mila euro, una cifra destinata alla loro istruzione e al supporto verso l’orientamento all’impegnativo passaggio scuola-lavoro.
Grazie al programma “Lidl per il domani“, attivo da giugno, i giovani talenti in età scolare, dalle scuole primarie fino all’università, potranno infatti nuovamente beneficiare di oltre 1.250 borse di studio – 100 in più rispetto all’anno scorso – e di oltre 500 dispositivi tra pc portatili e tablet utili al fine di sviluppare le proprie competenze didattiche e digitali con l’ausilio di benefit e strumentazioni adeguate. L’ampio piano, inoltre, prevede anche un supporto all’avviamento professionale degli studenti neo diplomati e neo laureati, offrendo loro un percorso formativo ed esperienziale che consenta di prepararsi in maniera efficace alla scelta e alla selezione di un futuro impiego.
Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, commenta: “Il 2022 per Lidl segna un importante traguardo: i nostri primi 30 anni di attività in Italia. Dal 1992 passione e impegno non hanno mai smesso di guidare il nostro operato ed è per questo che oggi possiamo contare su una squadra di 20.000 persone. Lidl per il Domani è lo specchio dei valori che da sempre ci contraddistinguono. Un impegno che guarda al futuro, a beneficio delle nuove generazioni, affinché possano apprendere e sviluppare competenze concrete per affrontare con consapevolezza e slancio un importante passo: l’ingresso al mondo del lavoro”.
Proprio per celebrare il talento e il suo trentesimo anniversario, quest’anno, l’azienda ha aggiunto all’iniziativa un ulteriore premio dedicato agli studenti universitari più meritevoli, da 30 e lode: la consegna di un pacchetto formativo per supportarli nello sviluppo delle proprie competenze linguistiche e manageriali.
Fonte: Lidl